La Tenuta

IL VIGNETO

Alta tradizione del vino toscano

La posizione geografica del vigneto ICARIO non poteva essere più bella.

Nella Val d’Orcia, cuore della Toscana tra Montalcino e Montepulciano, la luce avvolge il paesaggio e crea lo scenario perfetto per vivere la passione del vino.

ICARIO concilia la modernità dell’architettura e la funzionalità del processo di vinificazione, con la tradizione della preparazione del vino e della migliore accoglienza italiana.
Il clima mediterraneo, i pendii soleggiati e i terreni, ricchi di tufo e argilla, costituiscono l’ambiente ideale per la produzione del vino.

I processi di preparazione e di fermentazione del vino sono il frutto equilibrato di soluzioni innovative e di metodi tradizionali, in una cantina moderna in cui si utilizzano le classiche botti in legno.

Si aggiunge la cura dettagliata per le vigne, la selezione a mano e un processo di produzione sempre orientato all’eccellenza:  tutti fattori di successo che rendono il vino ICARIO molto amato anche all’estero.

Oltre alle degustazioni, alle mostre d’arte e ai festival musicali, la cantina di ICARIO è a Vostra disposizione per esclusivi eventi, privati o aziendali.
Sarà un piacere accogliervi come membri della “famiglia ICARIO”.

La famiglia Rothenberger & il team ICARIO

Icario Weingut