ICARIO TEAM

TEAM

Chi c’è “dietro” a ICARIO?

Oltre alla qualità del territorio, la produzione di un buon vino richiede passione, dedizione e spirito di squadra: il grande impegno e la professionalità dei collaboratori di ICARIO è alla base del successo e della bontà del nostro vino.

Il nostro Team vive lo spirito di ICARIO con entusiasmo e, ogni giorno, ci permette di trasmetterlo ai nostri clienti, amici e partner.

team_icario-9856-cmp


Ilaria Ippolito

General Manager Icario

Da marzo 2017 Ilaria Ippoliti è il General Manager di Icario. Ilaria ha maturato tutta la sua esperienza professionale nel settore vinicolo, collaborando con alcune delle più prestigiose realtà italiane e straniere.

Coniuga un’approfondita conoscenza dei mercati internazionali e marketing con la formazione  Lean Six Sigma e quella da Sommelier F.I.S.A.R. e presso la WSET di Londra.

wine_team_2016-5822

Paolo Vagaggini

Enologo

Paolo Vagaggini, enologo di successo e docente alla Tuscan Wine School, è legato da molti anni all’azienda ICARIO.

Paolo ha ereditato la passione per il vino dal padre, noto agronomo toscano, e si occupa di enologia da 30 anni. E’ riconosciuto tra i migliori enologi del mondo e come uno dei “massimi esperti mondiali di Sangiovese”.

Nel lavoro Paolo è sempre attento a temi importanti, come il cambiamento climatico e la sostenibilità ambientale, e anche per questo siamo felici di poter contare su di lui come membro del nostro team!

Francesco and Giacomo Baffetti

Studio Agronomico

Lo Studio Baffetti viene fondato nel 1992 dal Dott. Agr. Giacomo Baffetti.

In pochi anni, grazie al consolidato iter di consulenza incentrato sullo sviluppo aziendale, diventa uno fra i più importanti della provincia di Siena.

Oggi l’esperienza maturata dal “team” nei vari settori di consulenza gli permette di essere uno fra gli studi agronomici maggiormente quotati presenti sul mercato.

www.agrobaffetti.it