Vino Rosso

Rosso Icario – I.G.T

rosso-icario

Un vino capace di ridare vigore e slancio alla classica eccellenza toscana, che ha fatto grande la sua denominazione.

Il Rosso ICARIO è un buon maestro, mai banale. Sa istruire il gusto, aprire la porta di accesso al mondo ICARIO e ai vini di maggiore struttura.

Ottenuto con uve Sangiovese, Merlot e Teroldego, questo vino è sottoposto ad una breve fermentazione che esalta i freschi profumi di ciliegia e lampone, con complessità studiata, grazie ad un passaggio in botti di rovere per circa dieci mesi. È un prodotto giovane, che propone generosamente ogni giorno aromi ed emozioni, trasformando il rito della
buona tavola in una continua scoperta.

Scarica la scheda

Rosso di Montepulciano – D.O.C

rosso-di-montepulciano

 

Un vino giovane capace di dare risalto alla bellezza del territorio e all’eleganza del sangiovese. Nasce dalle stesse uve destinate alla produzione del Vino Nobile di Montepulciano.

L’affinamento avviene in botti di rovere per 4 mesi, segue poi l’affinamento in bottiglia per ulteriori 2 mesi.

Scarica la scheda

Vino Nobile di Montepulciano – D.O.C.G.

vnm

 

Un vino capace di ridare vigore e slancio alla classica eccellenza toscana, che ha fatto grande la sua denominazione. In conformità con la tradizione vitivinicola della zona di Montepulciano, le uve fermentano sempre in maniera soffice, per ottenere tannini morbidi ed eleganti, e conservano l’intera corposità dei migliori Sangiovese.

Dopo diciotto mesi di affinamento in botti di rovere, il Vino Nobile ICARIO, prima di essere commercializzato, trascorre altri sei mesi di affinamento in bottiglia per ottenere la completa maturazione.
Questo vino nobile raggiunge le nostre tavole vestito di rosso rubino, strutturato, dai profumi speziati e dal carattere deciso, pronto ad offrire la sua personalità unica e bilanciata

Scarica la scheda

Vitaroccia – Vino Nobile di Montepulciano – D.O.C.G.

rvitaroccia

 

È il vino di punta dell’azienda, prodotto nella tenuta di vigneti più giovane. Questa è l’origine di Vitaroccia, un vino di elevatissimo pregio, prodotto in quantità limitate e solo nelle migliori annate.

Le uve, scrupolosamente selezionate a mano e coltivate nel Podere Fucile, maturano ventiquattro mesi in piccoli fusti di rovere francese che danno al vino persistenza, armonia e la capacità di acquisire uno splendido equilibrio, anche dopo un lungo periodo di affinamento in bottiglia di 12 mesi.

Scarica la scheda